Passa ai contenuti principali

Dove alloggiare in Costa Azzurra

La Costa Azzurra unisce mare, montagna, natura, divertimento e relax.
Per molte persone la Costa Azzurra è solo sinonimo di lusso ed esagerazione, ma chi conosce meglio questo dipartimento sa che non è così. In base al luogo dove si decide di soggiornare ed in base ai propri interessi, si hanno scenari completamente diversi riuscendo a soddisfare ogni esigenza.

dove alloggiare in costa azzurra


Dove alloggiare in Costa Azzurra

Vi consiglio di scegliere la zona in cui alloggiare durante la vostra permanenza in Costa Azzurra in base al tipo di vacanza che desiderate trascorrere.

VACANZA DI COPPIA

Per una vacanza con la propria dolce metà consiglierei Antibes, città che riesce a coniugare divertimento e romanticismo. Ci sono spiagge carine e appartate, soprattuto a Cap d'Antibes, e locali e ristoranti abbordabili. L'ambiente è giovane ma molti locali chiudono verso le 2, quindi se volete fare serata in estate vi conviene andare nella vicina Juan les Pins. 
Anche Saint Laurent du Var e Cagnes sur Mer sono ottimi punti di appoggio per una vacanza di coppia. Alloggereste vicino a Nizza ma senza gli inconvenienti del caos cittadino, hanno un bel lungomare popolato da locali e Saint Laurent ha anche un porto turistico con ristoranti e bar con vista mare. Inoltre, Cagnes sur Mer ospita molti eventi durante tutta l'estate e durante il periodo Natalizio.

VACANZA IN FAMIGLIA

Per una vacanza con bambini consiglierei sia Nizza che Antibes, che offrono attrazioni e divertimenti anche per i più piccoli.
Un altro paesino tranquillo ed ideale per la famiglia è Mandelieu, a 15 minuti da Cannes. Offre numerose spiagge libere, acque pulite, la possibilità di fare passeggiate immersi nella natura e tanto relax. D'estate vengono organizzati molti eventi interessanti.

VACANZA CON AMICI

Il luogo ideale per questo tipo di soggiorno è sicuramente Juan les Pins, anche se lo consiglierei a ragazzi fino ai 25 anni e non di più. Tanti sono i locali, pub e minidiscoteche, aperti fino a tardi e l' atmosfera ricorda vagamente quella di Rimini e Riccione. Di sera il centro diventa pedonale, i negozi sono aperti fino a mezzanotte, ci sono molti ristoranti e bar sulla spiaggia e le discoteche non sono per nulla care.
Alternativa più cosmopolita e adatta anche a gruppi più adulti, è Nizza, ricca di fascino, con un bel mare e con tanta movida. A Nizza le discoteche sono un po' più grandi e l'età media è più alta, si riescono a trovare anche locali non turistici e c'è una vasta scelta di posti dove trascorrere qualunque tipo di serata. 

VACANZA RELAX & NATURA

Se amate il mare e le spiagge selvagge e deserte, allora tutto il tratto che va da Théoule sur Mer a Saint Raphael  fa decisamente per voi. Anche a luglio ed agosto, qui troverete delle calette dai colori paradisiaci ad aspettarvi, potrete rilassarvi lontani dal caos e immergervi completamente nella natura. Bisogna essere disposti a far a meno di alcune comodità che offrono le spiagge attrezzate, ma godrete di paesaggi difficilmente dimenticabili.
Per chi, invece, preferisce la montagna, vi consiglio di alloggiare a Valberg, stazione sciistica molto animata anche d'estate a circa un'ora da Nizza.

VACANZA LUSSO & CONFORT

Per chi ha i mezzi e vuole godersi una vacanza all'insegna nel lusso consiglierei di alloggiare a Cannes o Montecarlo. In entrambe le città potrete trovare boutiques di lusso, casinò, ristoranti haute de gamme, spiagge dotate di ogni comfort, porti attrezzati per un'eventuale barca. Entrambe le città riusciranno a soddisfare le vostre più alte e svariate esigenze per godervi una vacanza a cinque stelle.



Commenti

Post popolari in questo blog

Compagnie telefoniche francesi e cellulari

Appena trasferiti é necessario ottenere un numero di telefono francese. Sottoscrivere un contratto con una compagnia telefonica francese é, infatti, necessario per potersi integrare all'estero ed avere più possibilità di trovare lavoro inserendolo sul curriculum. Quale compagnia telefonica francese scegliere?   La maggior parte dei francesi si abbona ad un forfait , che ha un costo fisso al mese che solitamente comprende la connessione ad internet e chiamate illimitate ai fissi e ai cellulari francesi. Nella maggior parte dei casi il forfait ti vincola a quell'operatore telefonico per periodi che vanno da un anno in su, ma spesso si ha la possibilità di acquistare insieme al forfait un cellulare ad un costo irrisorio. Le principali compagnie telefoniche francesi sono: -  FREE   - ORANGE - SFR - BOUYGUES Io ho optato per l'abbonamento Free a 19.99 euro al mese.  - FORFAIT FREE a 19,99 euro al mese (15,99 se si è un abbonato freebox) con 210 GIG

Quanto costa la vita in Costa Azzurra?

Il costo della vita é uno dei principali punti da valutare prima di trasferirsi. Quanto costa la vita in Costa Azzurra ? E' vero che la vita in Costa Azzurra costa generalmente di più rispetto all'Italia, ma spesso gli stipendi sono più alti e i servizi più efficienti. STIPENDI IN COSTA AZZURRA Per prima cosa parliamo degli stipendi , qui esiste lo SMIC, cioè il salario minimo di base, che ammonta a circa 1200 euro netti al mese e che aumenta lievemente ogni anno. Ciò vuol dire che qualsiasi lavoro in regola voi facciate non potete guadagnare meno dello SMIC.  Detto questo bisogna però aggiungere che la nostra amatissima tredicesima non è molto diffusa, che la malattia è pagata a partire dal terzo giorno e che le tasse sono più alte. AFFITTO DI UNA CASA IN COSTA AZZURRA L'affitto di un appartamento   in Costa Azzurra sono simili a quelli di grandi città del nord Italia come Milano e dipendono dalla zona che si sceglie. Per un monolocale bisogna contare non meno di 550 euro,

Nizza vs Cannes: dove si vive meglio?

Indeciso se trasferirti a Nizza o a Cannes? La scelta tra vivace ma caotica Nizza e la tranquilla e borghese Cannes dipende indubbiamente dalle tue necessità e preferenze. Nizza e Cannes a confronto Nizza é la quinta città più grande di Francia con oltre 300.000 abitante. Offre un ventaglio di eventi culturali e svaghi più vario di Cannes e molte più possibilità di trovare lavoro in settori al di fuori del turismo, commercio e ristorazione, che abbondano anche a Cannes. Tuttavia, il traffico é quello tipico delle metropoli, alcuni quartieri sono degradati o pericolosi e le spiagge sono più scomode e meno adatte ai bambini rispetto a quelle della città del Festival del Cinema. Cannes, invece, é una cittadina marittima di circa 70.000 abitanti più tranquilla, soprattutto fuori stagione. Tuttavia, durante tutto l'anno ospita congressi, convegni e festival che attirano professionisti da tutto il mondo, dando lavoro a hotel, ristoranti e negozi da febbraio a novembre.  Il costo della vi