martedì 10 aprile 2012

Offerte di lavoro in Costa Azzurra

Innanzitutto mi scuso per non aver aggiornato il blog per più di un mese, ma mi sono presa una bella vacanza ed ora sono tornata bella carica con una nuova rubrica "offerte di lavoro in Costa Azzurra". Visto le numerose richieste e domande sull' argomento, ho deciso di postare una volta alla settimana tutte gli annunci di lavoro che potrebbero interessarvi, dando priorità a quelli in cui si richiede l' utilizzo della lingua italiana.

Spero di esservi utile in qualche modo e vi auguro "in bocca al lupo".

Ecco le offerte di lavoro in Costa Azzurra dove è apprezzata la conoscenza della lingua italiana:

- "FORMATEUR" D' ITALIANO A GRASSE (per insegnare l' italiano a gruppi di adulti)

- AGENT DE RESERVATION A CANNES

- 1 CUOCO E 1 CAMERIERE RISTORANTE ITALIANO A CANNES

- CUOCO IN UN RISTORANTE ITALIANO AD ANTIBES

- BABYSITTER A PEGOMAS (vicino a Cannes la Bocca)

- CONTABILE A MONACO BILINGUE

- DIRETTORE REGIONALE A VILLENEUVE LOUBET

- 1 ASSISTENTE MARKETING E 1 PROMOTER A CANNES

- ASSISTENTE TRILINGUE A MONACO (inglese, italiano e francese)

- AUTISTA A MONACO

- CONTABILE A MONACO (annuncio un po' vecchio ma forse ancora valido)

- DONNA DELLE PULIZIE E CUOCA A MONACO

- CONTABILE A MENTON

- CUOCO PIZZAIOLO A MONACO

19 commenti:

  1. Ben tornata, tra qualche mese ci trasferiamo li a Ventimiglia e qualche tu consiglio ci farebbe piacere riceverlo

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara, mi sono trasferito da qualche giorno a Golfe Juan e il tuo blog è molto utile per iniziare a ambientarsi in zona, continua così!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la tua gentilezza, io sono super deciso a venire a vivere li,in particolare ventimiglia...per ora.
    Mia mogli ha qualche timore, oggi è una cuoca a Roma..sai..lasciare per un cambio vita è sempre una decisione particolare, ma nel suo cuore lei lo vuole.

    Attendiamo un tuo consiglio, per noi prezioso
    saluti
    Luigi

    RispondiElimina
  4. Grazie Andi, è sempre un piacere poter aiutare qualcuno!Per qualsiasi domanda, chiedi pure..

    RispondiElimina
  5. Ciao Luigi, è normale che ogni cambiamento spaventi. Ti posso dire che qui nella regione, soprattutto ora che inizia la stagione estiva, il lavoro non manca. I ristoranti italiani abbondano su tutta la Costa e ho visto già molte offerte per cuochi, non dovrebbe essere molto difficile per tua moglie. Ventimiglia non la conosco molto bene, essendo una città di frontiera immagino richiedano anche un po' di francese, ma solo per i lavori a contatto con il pubblico. Io mi trovo molto bene in Costa Azzurra, ma ognuno deve valutare tutti i fattori personali che possono influire su una scelta di vita così importante

    RispondiElimina
  6. ciao barbara,
    mi permetto di scriverti perchè cerco un impiego in costa azzurra e il tuo blog è il solo che mi abbia dato notizie concrete e sicure.
    Ho iniziato a vedere i link da te consigliati ed ho già iniziato a rispondere. Non so come andrà, soprattutto considerando che ho una formazione letteraria e pochi sono gli sbocchi. In ogni caso, ti ringrazio tanto per i consigli. Davvero utili per chi naviga in alto mare. Hai ragione poi, quando parli di fattori personali. Io vivo poco distante dal confine, ma l'ambiente francese è cosi' differente, da costituire un gran cambiamento (che in effetti cerco disperatamente).
    grazie ancora

    RispondiElimina
  7. Sono felice che il mio blog ti dia un aiuto concreto e ti auguro un forte in bocca al lupo per la ricerca del lavoro!
    Barbara

    RispondiElimina
  8. Buon giorno Barbara..le scrivo sperando che lei possa aiutarmi a trovare qualche struttura per la mia professione di pasticcera sia negozio che hotel..la costa azzurra mi piace come posizione,e non mi dispiacerebbe trasferirmi se dovesse andare bene.La ringrazio per la sua attenzione.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno, intende delle offerte di lavoro come pasticcera o vuole proprio aprire un' attività di pasticceria? Per le offerte, le consiglio 2 siti: www.indeed.fr e il sito di pole emploi. Purtroppo non ho nessun contatto da darle nel settore. So che i grandi hotel sia a Cannes che a Nizza sono sempre alla ricerca di personale da cucina, provi a contattarli direttamente. Le metto alcune offerte che ho trovato, spero di esserle utile in qualche modo http://www.indeed.fr/Cannes-(06)-Emplois-Patissier-Patissiere http://www.indeed.fr/emplois?q=Patissier+Patissiere&l=nice+%2806%29

    RispondiElimina
  10. ciao mi chiamo daniele ho 28 anni e sto cercando un posto di lavoro come cameriere barista in costa azzurra parlo un francese scolasatico ho probabilita' o possibilità di trovare un lavoro mi piacerebbe l'idea di un trasferimento.se qlkuno mi può indicare o fornire informazioni lascio la mia mail di contatto uk83@libero.it.grazie daniele

    RispondiElimina
  11. ciao, mi chiamo Giuliano,attualmente ho un laboratorio per la produzione di complementi d'arredo in ferro battuto e arredamenti per negozi, ho 47 anni e stufo di tutte le problematiche che affliggono il nostro bel paese pensavo di trasferirmi sulla Costa Azzurra.
    Cerco quindi lavoro presso una ditta seria che abbia bisogno di una figura come la mia, posso vantare un curriculum di un certo rilievo.
    Grazie per l'eventuale interessamento.
    le lascio una mail di contatto peterpanch701@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Ciao Giuliano, la capisco perfettamente: la situazione lavorativa in Italia non é delle migliori. Mi sono permessa di pubblicare la sua email nel caso qualcuno sia interessato. Purtroppo personalmente non ho nessun contatto ma continuerò a pubblicare offerte di lavoro ogni settimana, provi a dare un' occhiata anche al sito indeed.fr e al sito di Pole Emploi.

    RispondiElimina
  13. ciao Barbara molto interessante il tuo blog...vorrei chiederti un consiglio e,se possibile,un aiuto....ho bisogno di trovare urgentemente un lavoro ... puoi aiutarmi a trovare qualsiasi cosa?sono impiegata amministrativa ho lavorato presso un ente pubblico ma sono rimasta senza lavoro da oramai 5 anni e mi sono adattata anche a fare la donna delle pulizie negli hotel ma è diventato difficile se nn impossibile trovare anche fare le pulizie in questo momento critico in Italia...ho bisogno di ricomincire da zero!quale miglior posto della Costa Azzurra!

    RispondiElimina
  14. Ciao, purtroppo in questo momento non conosco direttamente nessuno che cerca qualcuno da assumere, ma continuerò a pubblicare le offerte di lavoro sul blog e spero tanto che potrai trovare qualcosa d' interessante tra quelle!

    RispondiElimina
  15. Ciao Barbara,mi chiamo Simone,ho 22 anni ed è da due anni che non trovo lavoro.Ho provato in tutti i modi a cercare lavoro ma ormai in Italia il lavoro per i giovani viene sempre meno. Ho pensato di trasferirmi in costa azzurra dove sono stato in vacanza per ben quattro anni.Mi sapresti aiutare?Ho lavorato in campo edile,sicurezza,meccanico. Ho però bisogno di un lavoro che mi offra vitto e alloggio da integrare con stipendio. Spero che tu mi possa rispondere al più presto.saluti.PS complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  16. salve, vi spiego la mia situazione se qualcuno gentilmente potrebbe darmi delle dritte. Io , italiano, ma vivo in costa azzurra o meglio s. paul de vence da 2 anni oramai, sous chef di cucina vorrei far venire qui con me a vivere e quindi avorare la mia compagna. lei tra poco si laureerà in scienze dell'amministrazione . La domanda è! come posso muovermi? dove potrei trovare un posto di lavoro aderente e/o similare al suo? sapendo che lei di francese ne parla poco poco. grazie di un vostro consiglo
    MB:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Manuel,
      non sapendo bene il francese risulta più difficile trovare lavoro in un campo come quello amministrativo. Tuttavia, ho pubblicato di recente alcune offerte di lavoro come contabile a Nizza e a Menton dove richiedevano madrelingua italiani. Insomma, credo che verso il confine ci sia più richiesta e che non sia impossibile trovare qualcosa nell' ambito. Se no le consiglierei di accettare in un primo momento dei lavori in altri settori (cameriera, barista, commessa) dove poter migliorare il francese per poi avere più possibilità in futuro di trovare un lavoro nel settore amministrativo. É un po' quello che ho fatto io..ci vuole pazienza ma alla fine ne vale la pena!!

      Elimina
  17. Ciao Simone, i lavori che più spesso offrono vitto e alloggio sono quelli nel settore turistico. I grandi hotel offrono spesso ai dipendenti vitto e alloggio o comunque la possibilità di avere monolocali condivisi con un altro dipendente a costi modici. Anche qualche ristorante offre questa possibilità. Nei campi in cui cerchi tu invece é più difficile trovare la possibilità di vitto e alloggio anche se nell' edilizia non dovresti avere difficoltà a trovare un lavoro con uno stipendio che ti permetta di affittare un monolocale.

    RispondiElimina