martedì 14 maggio 2013

Festival del Cinema di Cannes 2013

Anche quest' anno é giunto il momento del Festival del Cinema di Cannes, che si svolgerà dal 15 al 26 maggio 2013.

Steven Spielberg é a capo della giuria, composta da Nicole Kidman, Naomi Kawase, Vidyan Balan, Daniel Auteuil, Ang Lee, Cristian Mungiu, Lynne Ramsay e Christoph Waltz.

Tra i film in gara c'é "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino.

Tante le star che sfileranno sul famoso tappeto rosso, ecco alcuni nomi solo per darvi un' idea di ciò che vi aspetta: Leonardo di Caprio, Berenice Bejo, Benicio del Toro, Alec Baldwin, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Matt Damon, Michael Douglas, Justin Timberlake, Orlando Bloom...

Tanti gli eventi sparsi per la città dedicati al mondo del cinema, come le proiezioni di film gratuite sulla spiaggia, le atelier e gli incontri con i registri a Cannes la Bocca.

Per i più festaioli, i party privati dove é possibile incontrare i tanto inseguiti vips sono un po' ovunque e, a meno che non abbiate una grossa disponibilità economica, dovrete armarmi di pazienza nella speranza di poter intravedere il vostro beniamino. Tra i tanti eventi, vi segnalo la cena di beneficenza dell' AMFAR, l'organizzazione per la ricerca contro l' AIDS, che si svolgerà il 23 maggio all' Hotel du Cap a Cap d' Antibes..ci sono molti personaggi famosi tra gli inviati e la ressa di persone e paparazzi é molto più ridotta di quella del festival (bisogna però arrivare in macchina prima delle 15 perché chiudono tutto il Cap al traffico fino a tarda notte).

Buon festival ai tanti amanti dell' atmosfera glamour e bon courage ai tanti lavoratori che dovranno sopportare orde di turisti scalmanati! 





Nessun commento:

Posta un commento