martedì 4 giugno 2013

Dove mangiare cucina asiatica in Costa Azzurra


Essendo appassionata di cucina etnica e divertendomi a scoprire nuovi cibi, vorrei consigliarvi qualche indirizzo di ristoranti asiatici in cui mi sono trovata bene:

- Sushi Ya (16 rue Biscarra, Nizza, aperto dal lunedì al sabato): piccolo ristorantino giapponese a conduzione familiare vicino a Nice Étoile. A differenza delle tante catene che stanno sorgendo un po' ovunque in città, questo ristorante é un vero tesoro per chi é alla ricerca di sushi e specialità giapponesi di qualità. Il pesce é freschissimo e viene preparato direttamente sotto i vostri occhi dallo chef giapponese. Il personale é molto gentile e i prezzi sono più che onesti. É possibile anche ordinare da asporto o farselo consegnare a casa.

- Tokyio (bd Victor Tuby, Cannes): vi ho già parlato di questo ristorante giapponese, che resta uno dei miei posti preferiti dove mangiare a Cannes. Ciò che lo contraddistingue é sicuramente l' abilità del cuoco giapponese che tra un gioco di coltelli e un lancio di tofu da prendere al volo con la bocca, cucina delle vere e proprie delizie sulle piastre poste sui vari tavoli. Si può ordinare anche sushi, ma vi consiglio di scegliere uno dei menù che vi permetteranno di assaggiare anche le specialità alla griglia.

- Suwon Corean Barbecue (18 Boulevard Risso, Nizza): si tratta dell' unico ristorante coreano in Costa Azzurra. L' ambiente é moderno con un tocco orientale, ma la vera particolarità di questo posto é la possibilità di mangiare il tipico barbecue coreano cotte direttamente da voi sulle piastre poste al centro del tavolo). La carne é molto più fine di quella a cui siamo abituati ma é davvero buona e l' idea é simpatica e conviviale. I prezzi sono nella media e sono disponibili dei menù da 26 e 29 euro.

- Le My Thai (128 boulevard President Wilson, Juan les Pins): ristorante di cucina tailandese in pieno centro a Juan les Pins. L'ho provato da asporto e mi sono piaciuti molto sia gli involtini primavera sia i secondi di pesce, mi hanno un po' deluso i noodles. In generale, però, mi le materie prime mi sono parse ottime, il gamberi erano cotti alla perfezione e l'uso di spezie e salse é ottimo. Personale disponibile e prezzi corretti, peccato per i noodles stracotti!

- Cafetière Fêlée (18 Rue du Marc, Antibes): ristorante gastronomico fusion nella vecchia Antibes. Lo chef si diverte a sperimentare nuovi abbinamenti di gusti mischiando la tradizione francese a quella asiatica. Ne vengono fuori piatti davvero interessanti e fuori dal comune. Il servizio é ottima e vale la pena andarci per approfittare di una vera esperienza gastronomica a 360° gradi. I prezzi sono abbastanza alti (tenete conto dai 60 agli 80 euro a testa) ma per un' occasione speciale ve lo consiglio!Vi gusterete un' esplosione di sapori e contrasti davvero unica!!


Nessun commento:

Posta un commento