Vi é venuta voglia di una serata sushi?
Stanchi della deliziosa cucina francese, volete concedervi una serata a base di piatti thailandesi, sushi, giapponesi o con influenza asiatica? Essendo appassionata di cucina etnica e divertendomi a scoprire nuovi cibi, vorrei consigliarvi alcuni ristoranti asiatici in Costa Azzurra con un buon rapporto qualità/prezzo:
- Kashiwa (al Cannet): senza dubbio il miglior ristorante di cucina giapponese in Costa Azzurra. Non solo sushi freschissimo, ma soprattutto piatti tipici della cucina nipponica realizzati a regola d'arte dallo chef Takasaki Katsutosh e serviti in tavola da sua moglie in una saletta piccola ma accogliente o nella mini terrazza d'estate. Consiglio il polpo e il pollo teriyaki, il migliore mai mangiato. Fascia di prezzo medio/alta ma ne vale la pena.
- Sushi Ya (a Nizza): piccolo ristorantino giapponese a conduzione familiare vicino a Nice Étoile. A differenza delle tante catene che stanno sorgendo un po' ovunque in città, questo ristorante é un vero tesoro per chi é alla ricerca di sushi e specialità giapponesi di qualità. Il pesce é freschissimo e viene preparato direttamente sotto i vostri occhi dallo chef giapponese. Il personale é molto gentile e i prezzi sono più che onesti. É possibile anche ordinare da asporto o farselo consegnare a casa.
- Le My Thai (a Juan les Pins): ristorante di cucina tailandese in pieno centro a Juan les Pins. L'ho provato da asporto e mi sono piaciuti molto sia gli involtini primavera sia i secondi di pesce, mi hanno un po' deluso i noodles. In generale, però, mi le materie prime mi sono parse ottime, il gamberi erano cotti alla perfezione e l'uso di spezie e salse é ottimo. Personale disponibile e prezzi corretti, peccato per i noodles stracotti!
- Cafetière Fêlée (ad Antibes): ristorante gastronomico fusion nella vecchia Antibes. Lo chef si diverte a sperimentare nuovi abbinamenti di gusti mischiando la tradizione francese a quella asiatica. Ne vengono fuori piatti davvero interessanti e fuori dal comune. Il servizio é ottima e vale la pena andarci per approfittare di una vera esperienza gastronomica a 360° gradi. I prezzi sono abbastanza alti (tenete conto dai 60 agli 80 euro a testa) ma per un' occasione speciale ve lo consiglio!Vi gusterete un' esplosione di sapori e contrasti davvero unica!!
Commenti
Posta un commento