La Costa Azzurra unisce mare, montagna, natura, divertimento e relax.
Per molte persone la Costa Azzurra è solo sinonimo di lusso ed esagerazione, ma chi conosce meglio questo dipartimento sa che non è così. In base al luogo dove si decide di soggiornare ed in base ai propri interessi, si hanno scenari completamente diversi riuscendo a soddisfare ogni esigenza.
Dove alloggiare in Costa Azzurra
Vi consiglio di scegliere la zona in cui alloggiare durante la vostra permanenza in Costa Azzurra in base al tipo di vacanza che desiderate trascorrere.
VACANZA DI COPPIA
Per una vacanza con la propria dolce metà consiglierei Antibes, città che riesce a coniugare divertimento e romanticismo. Ci sono spiagge carine e appartate, soprattuto a Cap d'Antibes, e locali e ristoranti abbordabili. L'ambiente è giovane ma molti locali chiudono verso le 2, quindi se volete fare serata in estate vi conviene andare nella vicina Juan les Pins.
Anche Saint Laurent du Var e Cagnes sur Mer sono ottimi punti di appoggio per una vacanza di coppia. Alloggereste vicino a Nizza ma senza gli inconvenienti del caos cittadino, hanno un bel lungomare popolato da locali e Saint Laurent ha anche un porto turistico con ristoranti e bar con vista mare. Inoltre, Cagnes sur Mer ospita molti eventi durante tutta l'estate e durante il periodo Natalizio.
VACANZA IN FAMIGLIA
Per una vacanza con bambini consiglierei sia Nizza che Antibes, che offrono attrazioni e divertimenti anche per i più piccoli.
Un altro paesino tranquillo ed ideale per la famiglia è Mandelieu, a 15 minuti da Cannes. Offre numerose spiagge libere, acque pulite, la possibilità di fare passeggiate immersi nella natura e tanto relax. D'estate vengono organizzati molti eventi interessanti.
VACANZA CON AMICI
Il luogo ideale per questo tipo di soggiorno è sicuramente Juan les Pins, anche se lo consiglierei a ragazzi fino ai 25 anni e non di più. Tanti sono i locali, pub e minidiscoteche, aperti fino a tardi e l' atmosfera ricorda vagamente quella di Rimini e Riccione. Di sera il centro diventa pedonale, i negozi sono aperti fino a mezzanotte, ci sono molti ristoranti e bar sulla spiaggia e le discoteche non sono per nulla care.
Alternativa più cosmopolita e adatta anche a gruppi più adulti, è Nizza, ricca di fascino, con un bel mare e con tanta movida. A Nizza le discoteche sono un po' più grandi e l'età media è più alta, si riescono a trovare anche locali non turistici e c'è una vasta scelta di posti dove trascorrere qualunque tipo di serata.
VACANZA RELAX & NATURA
Se amate il mare e le spiagge selvagge e deserte, allora tutto il tratto che va da Théoule sur Mer a Saint Raphael fa decisamente per voi. Anche a luglio ed agosto, qui troverete delle calette dai colori paradisiaci ad aspettarvi, potrete rilassarvi lontani dal caos e immergervi completamente nella natura. Bisogna essere disposti a far a meno di alcune comodità che offrono le spiagge attrezzate, ma godrete di paesaggi difficilmente dimenticabili.
Per chi, invece, preferisce la montagna, vi consiglio di alloggiare a Valberg, stazione sciistica molto animata anche d'estate a circa un'ora da Nizza.
VACANZA LUSSO & CONFORT
Per chi ha i mezzi e vuole godersi una vacanza all'insegna nel lusso consiglierei di alloggiare a Cannes o Montecarlo. In entrambe le città potrete trovare boutiques di lusso, casinò, ristoranti haute de gamme, spiagge dotate di ogni comfort, porti attrezzati per un'eventuale barca. Entrambe le città riusciranno a soddisfare le vostre più alte e svariate esigenze per godervi una vacanza a cinque stelle.
Commenti
Posta un commento